IDEE PER UN NUOVO CONCORSO DI SCRITTURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a gran richiesta (ben due persone che in questo forum mezzo morto è assai) si domanda per un nuovo concorso di scrittura terricolo..

    io dico..bene..ci sto..ma non son buona ad organizzare ste cosa..

    quindi:

    mettiamo qui tutte le nostre idee e collaboriamo almeno per quanto riguarda la creazione e l'organizzazione..

    per la gara in se e per se poi proporremo e vedremo, cominciamo a tirar fuori delle idee...
     
    Top
    .
  2. Silmy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mei che idee cerchi di preciso?
    Temi, regole, premi?

    Per i Temi puoi decidere se farlo inerente a terre o meno... e se lo fai inerente a terre puoi farlo ancora più specifico.. che so.. un racconto che riguarda i Giochi di Fama... Se non lo fai inerente a terre, ti si aprono un mondo di temi...

    Per le regole un num minimo e un num massimo di caratteri per iniziare, poi anche qui ti puoi sbizzarrire... tipo: "dovete assolutamente far dire ai vostri personaggi queste parole almeno una volta: FEDIFRAGO, PUFFUNGA' e COMPUTER" e in base al tema, scegli quelle più difficili da mettere xD

    Per i premi direi oggetti di più difficile reperimento.. che so, io ad esempio potrei dare biscotti e vino elfico!

    Direi che non hai limiti all'immaginazione :P
     
    Top
    .
  3. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tema sicuramente è importante da decidere, incominciando dal tipo di narrazione: fantastica, surreale, fantascientifica, tutte quante... per le regole, dipende dal gusto di chi "arbitra", almeno credo.
     
    Top
    .
  4. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi che io sono una scientifica, non sono in grado di farlo..

    se qualcuno mi aiuta con la parte del regolamente, temi, limiti di carattere e idee bizzarre io mi occupo di organizzarlo ligisticamente, spamare trovare la giuria etcc....inoltre se magari sappiamo un po' cosa preferirebbe la gente magari partecipa qualcuno di più ^^






    direi fantasy...siamo comunque una comunità fantasy mi sembra più inerente..

    ambientato a terre o legato ad una temati o ancora a random?

    io non ho idea di quanto corrisponda ad un tot di caratteri/battute

    per la parte della "giuria" poi basta trovare un tot di punti su cui basare il giudizio, dare un tot di punti massimi ad ogni punto e fare la percentuale del punteggio totalizzato
     
    Top
    .
  5. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipologia del racconto: fantasy, direi, dato che siamo in tema.
    Ambientazione: questa non dipende da me, ma dai giudici; ovviamente c'è la possibilità di utilizzare l'ambientazione di Terre Invisibili.
    Temi: di solito si applicano di più alle poesie (la solitudine ecc...), ed in particolare, io non ho alcuna idea riguaro questo punto.
    Regole speciali: qui si può fare qualcosa di fantasioso, tipo usare un tot di volte la parola "ponderare", oppure si decide che il racconto debba concernere cose tipo guerre, giochi, amore...
    Numero caratteri: io direi 500-1000 caratteri minimo e massimo 5000-6000.
    Premi: se i giudici saranno parte dello staff, si possono mettere in palio cose come denaro, punti esperienza ecc... (in-game, ovviamente). Altrimenti ci potremmo accontentare della soddisfazione.

    Come si sarà evinto da ciò che ho appena scritto, urge innanzitutto trovare una giuria, giacché senza di essa non si può fare/decidere nulla.
     
    Top
    .
  6. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso chidere allo staff se vuole fare da giuria e quindi il concorso diverrebbe inerente all'ambientazione di terre e con premi in game

    altrimenti se non gli va io mi offro sia per cercarli che per eventualmente far perte della giuria (tanto non parteciperei :P)

    ne parlerò allo staff il prima possibile


    per il resto delle regole, soprattutto sui caratteri...mi fido, non so quanto sia
     
    Top
    .
  7. Silmy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mei, credo che ora come ora se aggiungi lavoro allo staff, qualcuno si suicida xD
     
    Top
    .
  8. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti mi sono proposta per l'alternativa ^^ però non mi sembrava ne bello ne corretto tagliare per principio un'idea
     
    Top
    .
  9. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, a quanto ho capito, non mi resta che attendere i giudici e le regole definitive da loro decise.
     
    Top
    .
  10. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non mi ci metto prima che finiscano i giochi di fama..

    non ho tutto questo tempo :P

    prima finisco quelli che già bastano a tirarmi scema per organizzare
     
    Top
    .
  11. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo che fine abbia fatto l'idea del concorso, e sono passato a vedere... che si dice?
     
    Top
    .
  12. mysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo di non sapere cosa siano sti giochi di fama..

    cmq quando ho organizzato io il concorso (ben 3 partecipanti) c'erano premi in corone (sborsate di tasca mia) e i giudici erano io, pofh e hengalion (tutti e tre admin di circuito)...

    io direi 1 admin di circuito meibryll XD
    un membro dello staff (scelgono tra loro chi)
    1 fato scelto magari tra i disponibili (probabilmente wump XD)

    ora quando ho organizzato c'erano se non erro poche regole
    mi sembra:

    limite di parole (sennò non finisce mai)
    come tema era indifferente basta che fosse ambientato nel mondo di terre invisibili
    e non ricordo se c'era una limitazione sulla terminologia

    detto ciò se lo staff è d'accordo metterei nel primo premio qualche oggetto speciale di quelli rari rari poi secondo premio un pò di cash sempre offerti dallo staff di terre e terzo premio quell'inutile vino elfico con biscotti U_U (taci mysa..no taci tu...zitto che ci riconoscono... zitto che ti prendono per pazzo... capisco che sei razzista però... capisco che sei scemo però...senti ne parliamo dopo va bene? e sia rivvil!) scusate parlavo con il mio cervello
     
    Top
    .
  13. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci starei, il problema secondo me è che è un periodo di latitanza...fati non se ne trovano manco col lanternino

    (i giochi di fama sono una trama mia, ad innaugurazione del mercato di juadraba, il centro commerciale di terre insomma...ovviamente, oro che finisce nelle mie tasche...i giochi di fama sono una serie di gare ad iscrizione libera e gratuita, che mette in palio la fama appunto, così io non sborso buahaha...mancano ancora tre gare, e non c'èun fottuto demi che me le fati ç.ç)
     
    Top
    .
  14. mysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non guardare me non sono manco più abilitato U_U
     
    Top
    .
  15. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora aspetto. Ogni tanto torno a guardare com'è la situazione, con il cuoricino colmo di speranza.
     
    Top
    .
16 replies since 13/11/2012, 19:55   81 views
  Share  
.