PREMIAZIONE Concorso di Scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PODIO


    abbiamo valutato con attenzione i racconti. Sono contento che almeno tre concorrenti abbiano partecipato e penso che gl'altri siano d'accordo a non ridurre i premi solo perchè siete in tre.

    Vi siete impegnati, qualcuno forse è stato un pò frettoloso e avete tirato fuori racconti interessanti.

    abbiamo valutato

    forma
    congruenza
    rispetto dei limiti
    interesse

    per ognuno di questi punti abbiamo dato una valutazione che andava da 1 a 5. 20 punti massimi per ogni giudice. quindi 60 punti totali.

    al terzo posto con 41 punti su 60 abbiamo shelda. a lei in premio un oggetto comune di non più di 100 corone dai mercati di terre invisibili.

    al secondo posto con 55 punti su 60 abbiamo atlas. per lui un armatura del valore di non più di 500 corone dei mercati di terre invisibili.

    E INFINE il vincitore di questo contest, con un punteggio di 59 su 60. Malphas.

    A lui i nostri più vivi complimenti seguiti da un diploma di scrittura e da 1000 corone di terre invisibili.



    Congratulazioni a tutti

    (visto che ora sto per uscire che è sabato i premi verranno consegnati tra domani e dopodomani.)

    Commenti dei Giudici

    Shelda:
    -Non è male come racconto ma in alcuni punti secondo me non è molto coerente con la vera storia terricola ed i personaggi sono buttati più o meno dentro la storia per "far numero".
    - molto caotica e non ho ancora capito chi sia il personaggio in prima persona, all'inizio non si capiva, poi hengalion poi jaliel poi non sò chi poi semangelof, molte cose che non sono chiare e poca coerenza. l'idea è buona ma è stata fatta maluccio.
    -Shelda usa le basi di terre, in quanto a scenari e personaggi, a questo aggiunge molta fantasia, ma trovo lo scritto un pò confusionario e spesso ho faticato a comprendere la voce narrante a quale personaggio si riferisse

    Atlas:
    -avrei approfondito come pacificare i due nobili e la parte finale e ridotto la parte della meretrice. interessante ma non affascinante.
    -Atlas ha sempre usato scenari terricoli, così come personaggi, ed ha aggiunto qualcosa di suo... una buona trama.
    -Storia divertente, che rimane scorrevole, si è tenuto lontano dai canoni che di solito usa (Ammazzo tutti io, so il più forte e via dicendo)
    -Non mi aspettavo una cosa del genere da Rik, ne sono stato piacevolmente colpito anche se di tanto in tanto si nota che è Rik che lo ha scritto XDD

    Malphas:

    -cavolo, è stato meraviglioso.
    -Storia totalmente inventata, così come i personaggi e l`intera trama. La scrittura è davvero impressionante, per farla breve se uno mi avesse passato il libro e mi avesse detto che era di uno scrittore tal dei tali, ci avrei creduto pienamente. Molto capace ad esprimere emozioni e mostrare la profondità di queste, inoltre ho trovato davvero gradevole la crescita del pastorello in un uomo di guerra. Bella davvero
    -Sicuramente un bel racconto, originale e coerente con sè stesso. L'unica mia osservazione è per l'appunto circa la forma da lui usata, queste frasi corte, a volte inutilmente cariche di termini inusuati, altre volte invece più semplici e lineari: non è una cosa che mi sia piaciuta a livello stilistico ma sicuramente merita di essere premiato per l'insieme
    Attached Image
    diploma malphas

     
    Top
    .
  2. Pofh il Grande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei un grazie anche al Mysa, credo ideatore della cosa, bello il resoconto con tanto di pergamena.

    Ringrazio inoltre lo stesso per avermi spintonato un pò e nel mettermi sotto al naso ogni cosa ^^

    Bella MY

    Edited by Pofh il Grande - 11/9/2011, 00:17
     
    Top
    .
  3. Reklin-Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie =)
     
    Top
    .
  4. Hengalion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ancora a tutti i partecipanti :)
     
    Top
    .
  5. mysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presto ideeremo contest nuovi
     
    Top
    .
  6. Cheryl ut Layaren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a Malphino e a tutti i partecipanti :)
     
    Top
    .
  7. Agon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Storia divertente, che rimane scorrevole, si è tenuto lontano dai canoni che di solito usa (Ammazzo tutti io, so il più forte e via dicendo)

    questo lo dite voi, non io :)


    -Non mi aspettavo una cosa del genere da Rik, ne sono stato piacevolmente colpito anche se di tanto in tanto si nota che è Rik che lo ha scritto XDD
    ?? o_O

    per il resto comunque, grazie
     
    Top
    .
  8. mysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quand'è che ne organizzate una nuova?
     
    Top
    .
  9. Meibryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di gara di scrittura? quando ci saranno più di 2 frequentatori del forum magari XD

    no be, si può pensare...

    ci penserò
     
    Top
    .
  10. Vik degli Jursen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe simpatica una nuova gara...
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2011, 15:31   73 views
  Share  
.